Come api al miele

Ancora tanti bimbi hanno allietato oggi gli spazi del Distretto di Cittadinanza Civitas Vitae della Fondazione Opera Immacolata Concezione. Il Museo Veneto del Giocatolo, situato all’interno della Residenza Santa Chiara, ha avuto in visita il Centro Infanzia Clara e Guido Ferro. I Nonni del Cuore dell’Associazione Agorà hanno accompagnato i bimbi attraverso il mondo magico delle api alla mostra Come Api al miele, del Museo Civico di Rovereto. Dopo la visione del cartone animato della nascita dell’ape Maja, bimbi e nonni del cuore travestiti da apine, hanno ascoltato Giovanni, Giancarlo e Ferdinando che li hanno guidati nella conoscenza più approfondita del meraviglioso compito delle api.

Non sono mancate le tante curiosità dei bimbi che hanno potuto provare dal vivo come l’ape é fondamentale per l’impollinazione grazie ai fiori meravigliosi costruiti appositamente dai nonni del cuore! Una vera magia! La mattinata é terminata con   il laboratorio di disegno con api regine, bottinatrici, operaie e guardiane da colorare.

Museo Veneto del Giocattolo

Via Toblino, 51