“Il Tempo della Fiaba” al Museo Veneto del Giocattolo

a-fiaba-01Il Maestro Silvano Soppelsa sarà ospite del Museo Veneto del Giocattolo in occasione delle Mostre natalizie dal 4 dicembre, con l’esposizione di sculture dal titolo “Il Tempo della Fiaba”.

Silvano Soppelsa inizia giovanissimo a lavorare il legno. Nella seconda metà degli anni ottanta inizia a dedicarsi alla scultura realizzando nel 1988 la sua prima partecipazione ad una mostra. “La scultura di Silvano Soppelsa ha la luminosità tipica della genuinità ovvero di quel saper vedere e fotografare la luce nascosta in una immagine, in un volto, in un abbraccio, in una miscelazione di note che prensilmente si avviluppano quasi all’ambiente da dove hanno preso la forma primordiale per poi mutarsi, grazie alla sapiente opera dell’artista agordino, in una forma fantastica e dalla facile presa.”

Il Maestro è già presente al Museo con l’opera scultorea da lui donata “Abbraccio attraverso il tempo”.