Il biplano è disponibile per i vostri bimbi

Il modellino di biplano è frutto del Progetto “Sognando nuovi orizzonti”  nato tra il Museo Veneto del Giocattolo e la cooperativa AltraCittà. Con una donazione potrai averlo anche tu!
Il Nonni del Cuore dell’Associazione Agorà Laboratorio Terza Età Protagonista, che accompagnano i bambini in un percorso di crescita attraverso la storia raccontata con i giocattoli del Museo, sono entrati nei laboratori dell’AltraCittà nella Casa di Pena di Padova per la realizzazione di progetti di  inclusione e coesione sociale
Il Museo segue e cerca forme per moltiplicare il legame sociale e diffondere una nuova forma di cultura, che vede la persona longeva protagonista e risorsa per la comunità
 La nuova collaborazione tra queste realtà, apparentemente molto lontane, troverà la sua unione nella condivisione e nello scambio del sapere di entrambi, per poterlo poi vedere realizzato con i bambini che frequentano il Museo.
 Un “sapere” che potrà quindi dare gioia a tanti bambini nella relazione intergenerazionale nella speranza di avere città creative e di conseguenza più felici.
clicca qui per vedere il video http://youtu.be/RkyJI9euWq8
Info segreteria@museovenetogiocattolo.it