il museo veneto del giocattolo sarà a Sgulp dal 7 al 9 novembre

Anche quest’anno ci aspetta Sgulp la Città del gioco in Fiera a Padova dal 7 al 9 novembre Padiglioni 14 e 15. Il nostro museo sarà presente al padiglione 14 nello spazio denominato Rita dedicato alla creatività.  Quest’anno il progetto andrà oltre perché i bambini potranno utilizzare materiali naturali e riciclati e con la tecnica della “Pittura Materica” potranno disegnare con la materia: con la terra, elemento primario dell’ambiente, con i petali leggeri dei fiori, con le foglie degli alberi, con l’erba e con tutto ciò che si trova in natura. Il tema di quest’anno sarà “L’albero che sono io” tantissimi alberi, tantissimi bambini. I nonni del cuore di Agorà, ogni lunedì si sono arrampicati tra i  sentieri dei Colli Euganei per raccogliere i materiali che servivano per costruire gli alberi che i bambini decideranno di essere!

foto 8foto 1IMG_5142IMG_5126 2 nonni del cuore sui colli Euganei per provare la tecnica e raccogliere i materiali naturali.