Giornata strepitosa al museo veneto del giocattolo con la giornata dei treni e non solo

Dopo il grande successo della prima edizione, è tornata la “Giornata dei treni” al Museo Veneto del Giocattolo in collaborazione col gruppo “Amici dei treni” e l’Associazione “Atelier delle Idee”.  Domenica 12 giugno dalle ore 10.00 alle ore 18.00, l’evento  ha calamitato l’attenzione e la curiosità di tutti, grandi e piccini, esperti/appassionati e non, grazie al fascino d’altri tempi esercitato dai trenini elettrici, un tempo giochi prediletti dai bambini e ora oggetti ambiti da collezionisti di tutto il mondo. Verosimili modelli di trenini elettrici sono stati azionati in un grande plastico allestito nella hall d’ingresso della Residenza Santa Chiara al Civitas Vitae e lungo il porticato esterno dove locomotive funzionanti a vapore ed esperti del settore ferroviario hanno svelato  dettagli e curiosità sul mondo dei treni. Negli spazi del Laboratorio Didattico Intergenerazionale del Museo invece,  sono stati proiettati video ed immagini che hanno raccontano la magia dei treni e per i piccoli visitatori sono state proposte  letture animate  nella Stanza dei Balocchi dall’Associazione “Atelier delle Idee”,  permettendo  a bambini e adulti di tutte le età di viaggiare sulle ali della fantasia.

IMG_2666 2IMG_2665IMG_2676IMG_2673IMG_2655