3 dicembre 2017: ritorna la giornata dedicata ai treni

La ‘Giornata dei Treni’ sarà realizzata in collaborazione con gli “Amici dei Treni” e “l’Atelier delle Idee” domenica 3 DICEMBRE 2017, dalle ore 10 alle ore 18.30, al Museo Veneto del Giocattolo, in via Toblino 51 (zona Mandria a Padova, al capolinea del bus n.22) presso la Residenza Santa Chiara della Civitas Vitae, dove sarà possibile vedere in azione i trenini elettrici in un grande plastico nella Hall d’ingresso e approfittare della presenza di esperti del settore per soddisfare ogni curiosità permettendo di sperimentare la guida dei convogli ferroviari. Negli spazi del Laboratorio Creativo Intergenerazionale verranno proiettati, ogni ora durante l’intera giornata, immagini e video di treni mentre nella Stanza dei balocchi, l’Associazione “Atelier delle Idee” proporrà letture animate per i più piccoli. Negli spazi della Mediateca invece potremo ascoltare racconti per gli adulti e una ritorno al passato con un remake a sorpresa di stili e costumi.

           “Favole di treni” s’inserisce nella ‘Giornata dai Treni‘, aperta a tutte le fasce d’età, dai bambini ai ragazzi, dagli adulti ai nonni e alle nonne con i propri nipotini, realizzata dalla sinergia tra “Atelier delle Idee”, Museo Veneto del Giocattolo e dagli Amici dei Treni.   La magia delle favole – raccontate -, la realtà dei bambini -presenti all’evento – e i treni – il mondo reale.. sulla strada ferrata: questa in estrema sintesi l’iniziativa “Favole di treni” .

Il Museo Veneto del Giocattolo è situato al Centro Servizi Civitas Vitae (Fondazione Opera Immacolata Concezione), la prima Infrastruttura di Coesione Sociale in Italia, dove si “pratica” la longevità come risorsa intergenerazionale. Un luogo magico dove bambini e nonni si incontrano.

 

One Response to “3 dicembre 2017: ritorna la giornata dedicata ai treni”

  1. donademori ha detto:

    meraviglioso

Trackbacks/Pingbacks


Leave a Reply