Lego Vintage  al Museo Veneto del Giocattolo

2 dicembre 2018

La giornata dedicata al Lego Vintage sarà  una bellissima opportunità per entrare nel mondo meraviglioso dei mattoncini Lego.

Domenica 2  dicembre 2018, dalle ore 10 alle ore 18.30, sarà infatti possibile vedere in azione nella Hall d’ingresso della  Residenza Santa Chiara al Civitas Vitae-Angelo Ferro, i trenini elettrici Vintage costruiti con i mattoncini della Lego, raccolti in un meraviglioso plastico.  Tutti i componenti appartengono  a due amici collezionisti accomunati da questa passione: Pietro d’Angelo e Filippo Fontanive. Gli elementi del plastico sono stati collezionati e ampliati nel corso degli anni grazie alla loro grande passione. I componenti specifici vanno dal 1979 al 1991. Il treni gireranno a 12 volt;  a differenza del 9 volt il 12 volt infatti è l’elemento chiave della Lego, il vero Lego da collezionismo con pezzi rari e molto preziosi.

Nella Stanza dei Balocchi  a disposizione di tutti i bambini che ci verranno trovare, ci saranno i mattoncini colorati per inventare con la fantasia.

Troverete a vostra disposizione appassionati ed esperti del settore che soddisferanno ogni vostra curiosità.

Negli spazi del Laboratorio Creativo Intergenerazionale, in collaborazione con il TalentLab s svolgerà  il Workshop LEGO Mindstorms che s svolgerà con dei giovani esperti.

A ciascun ragazzo verrà consegnato un kit LEGO Mindstorms per la sola durata dell’evento.

Si partirà subito con la costruzione di un robot! I partecipanti saranno guidati in un percorso suddiviso in fasi molto semplici: la costruzione e il movimento delle singoli parti tramite l’ambiente di programmazione, per poi formare il progetto finale. A metà dell’evento è prevista una pausa per fare merenda tutti assieme!

Per le iscrizioni all’evento del Talent Lab, incollate il link qui di seguito:

Non fatevi mancare questa giornata meravigliosa!

I Nonni del Cuore saranno a disposizione  per chi volesse avere una guida al Museo Veneto del Giocattolo.

Il Museo Veneto del Giocattolo è situato al Centro Servizi Civitas Vitae-Angelo Ferro (della Fondazione Opera Immacolata Concezione), la prima Infrastruttura di Coesione Sociale in Italia, dove si pratica la longevità come risorsa intergenerazionale.  Un luogo magico dove bambini e nonni si incontrano.

Per info Museo Veneto del Giocattolo

segreteria@museovenetogiocattolo.it