Giornata dei Treni Domenica 13 Gennaio 2019 Save The Date!

Meravigliosa LegoVintage il 2 Dicembre che è stata una sorpresa per tutti i tantissimi visitatori. Una vera gioia avere giovani collezionisti di Lego, Filippo Fontanive e Pietro D’Angelo. e tutto il resto di meraviglia con il plastico di più di 100 anni, in cui abbiamo fatto girare un’antica locomotiva che ha lasciato tutti a bocca aperta e poi il gioco libero con i mattoncini Lego, il meraviglioso video della storia della Lego e il workShop del TalentLab dedicato a Minstorm Lego!

Un grazie di cuore a tutti voi!

E adesso preparatevi perché domenica 13 Gennaio dalle ore 10 alle ore 18.30, ritorna la Giornata dei treni con la bellissima collaborazione con gli Amici dei Treni, la Società Venete Ferrovie APS e l’Atelier delle Idee. Verrà messo a disposizione un plastico ferroviario per diventare macchinisti per  un giorno! Inoltre potrete conoscere il progetto della Ferrovia Turistica della Valbrenta, nonchè il costituendo Museo di Primolano, potrete giocare nei Laboratori creativi per costruire il vostro ‘treno magico’ tra fantasia e materiali colorati, e ancora diorami, ovali e plastici in scale HO, N, ZERO con treni circolanti elettrici e meravigliosi video di treni moderni e a vapore. Una vera magia. Per l’occasione verrà riaperto anche il plastico antico del Museo Veneto del Giocattolo che vi lascerà incantati. E poi se non lo avete ancora visto, farete un viaggio unico al Civitas Vitae-Angelo Ferro dove la Longevità è una risorsa intergenerazionale.

E se siete insegnanti portate i vostri ragazzi nelle nostre visite guidate e laboratori creativi sensoriali. Sarà meraviglioso-